Il sito ufficiale dell’INPDAP in precedenza era http://www.inpdap.gov.it/.
A partire dal 1 gennaio 2012, con la soppressione dell’INPDAP decisa dalla Manovra Monti e con il conseguente trasferimento delle sue funzioni all’INPS, il vecchio sito ha cessato di esistere, ed è stato reindirizzato al sito dell’INPS.
Ecco come appariva la home page del sito inpdap.gov.it prima di essere chiuso:
Ed ecco il messaggio che riporta oggi in homepage il sito inpdap.gov.it prima di rimandare a inps.it.
INPS Gestione Dipendenti Pubblici
Dal 1° ottobre 2013 questo sito non è più in linea: tutte le informazioni e i servizi della Gestione Dipendenti Pubblici sono disponibili nel sito www.inps.it
(Per effetto del decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito con modifiche nella legge n. 214 del 27 dicembre 2011, dal 1° gennaio 2012 l’Inpdap è confluito in Inps.)
Sul sito dell’INPS è stata quindi realizzata un’apposita sezione dedicata ai servizi “Ex Inpdap”, che è raggiungibile a questo indirizzo:
https://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=1&iNodo=8190
Il nuovo indirizzo per accedere all’area riservata INPDAP sul sito dell’INPS si trova seguendo la seguente navigazione: “HOME > SERVIZI > SERVIZI EX-INPDAP“: https://www.inps.it/portale/default.aspx?iiDServizio=315&bi=13&link=Servizi+ex-INPDAP
Per accedere bisogna essere registrati ed avere a portata di mano il proprio codice fiscale e pin. Chi non è ancora in possesso del pin può trovare tutte le informazioni per richiederlo qui.